Da Dicembre 2018 Logica Srl ha ottenuto con successo la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine migliorare ulteriormente la qualità del proprio servizio e garantire ai propri clienti un elevato standard organizzativo e affrontare con professionalità il mercato del food service sempre più competitivo e attento alla soddisfazione del cliente.
Gli obiettivi di carattere generale che la direzione aziendale si prefigge di raggiungere grazie a tale scelta sono i seguenti:
- la soddisfazione delle richieste ed aspettative dei clienti;
- la definizione di obiettivi cui tendere e gli impegni per conseguirli;
- la definizione di un sistema di gestione per la qualità e un suo controllo al fine di garantire l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficienza nel tempo in un’ottica di miglioramento continuo;
- la disponibilità di adeguate risorse necessarie per stabilire e mantenere il sistema di qualità;
- valutare le esigenze e le aspettative delle parti interessate;
- valutare i rischi connaturati con i processi aziendali e cogliere le opportunità di miglioramento;
- coinvolgere il personale interno nell’attuazione e nel miglioramento del Sistema di gestione della qualità, mediante continua sensibilizzazione;
Per raggiungere questi obiettivi, l’organizzazione ritiene indispensabile l’adozione dei seguenti strumenti:
- garantire servizi caratterizzati da un elevato grado di controllo dal punto di vista igienico e della sicurezza alimentare in relazione al ruolo primario assunto dall’organizzazione all’interno della catena alimentare;
- gestione e miglioramento della tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti;
- attribuzione della responsabilità nella gestione del sistema all’intera Organizzazione, ciascuno secondo le proprie competenze;
- l’impegno da parte della direzione aziendale a fornire le risorse necessarie;
- l’organica e chiara definizione dei compiti e responsabilità di tutto il personale impiegato in tutti i processi operativi dell’azienda ed il coinvolgimento attivo e partecipativo degli stessi;
- l’attiva sorveglianza e controllo operativo sui processi e l’efficace comunicazione delle informazioni necessarie al loro coordinamento;
- l’impegno a riesaminare periodicamente la Politica della qualità.
Insieme agli obiettivi di carattere generale, precedentemente citati, la direzione definisce anno per anno gli obiettivi specifici e misurabili che possono riferirsi ad aspetti particolari.
Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie e chiede la collaborazione attiva di tutto il personale.